Marketing per amministratori di condominio: cosa fa la concorrenza

Gli studi di amministrazione immobiliare, anche quelli già avviati, dovrebbero adottare un piano marketing strutturato per non rimanere indietro rispetto alla concorrenza.

Mai come in questo periodo assistiamo ad un uso crescente del marketing condotto dagli amministratori di condominio. Questo si rileva da moltissimi articoli sull’argomento ed a una crescita esponenziale delle strategie condotte dagli studi di amministrazione immobili. Che sta succedendo?

Leggi tutto “Marketing per amministratori di condominio: cosa fa la concorrenza”

Come acquisire nuovi condomini da amministrare

Quello di gestire un numero sufficiente di condomini è un problema che non coinvolge solo gli studi di particolare successo, o quelli che hanno esaurito il proprio bacino di immobili disponibili. In entrambi i casi si tratta di situazioni abbastanza rare nel panorama dell’amministrazione stabili.

Per tutte le altre realtà, la maggioranza, si tratta di un problema che tutti i professionisti hanno in comune. Acquisire nuovi condomini da amministrare è un obiettivo corretto da porsi. Cosa fare per evitare l’attesa che si materializzino da sole le richieste di nuovi preventivi?

Leggi tutto “Come acquisire nuovi condomini da amministrare”

Come cambiare amministratore di condominio

È meglio concentrarsi sulle soluzioni che sui problemi. Questo vale anche per i contenuti del sito web dell’amministratore di condominio

Ultimamente stiamo assistendo ad un consolidamento della presenza online degli amministratori di condominio. Come professionisti e leader del settore, non possiamo che essere lieti di questa notizia ma notiamo qualcosa che non va.

La qualità dei contenuti marketing adottati sta puntando a temi fortemente negativi. Ormai il predominante è “come cambiare amministratore di condominio” e varianti. Chiaramente questo particolare non tocca i nostri clienti. Per loro prepariamo testi costruttivi e delineanti le caratteristiche positive dell’amministratore. Cosa può accadere a chi si affida a tematiche negative e “distruttive”?

Leggi tutto “Come cambiare amministratore di condominio”

Funnel per amministratori di stabili

Specificando da subito che ogni caso è un caso a sé, vogliamo mostrare un esempio di funnel per amministratori di stabili. Dovremo identificare un target, un budget, un’analisi degli strumenti a disposizione, una pianificazione e dei test.

Solo dopo aver coordinato ed impostato tutti questi parametri e condizioni, potremo avviare la campagna di web marketing dello studio amministrativo.

Continua a leggere

Novità dai social su come migliorare la visibilità del sito web

Ci sono molti segnali di grandi cambiamenti per quanto riguarda l’advertising e la visibilità sia delle pagine aziendali che dei siti web. Seguiamo con attenzione le novità per riuscire a garantire il primo obiettivo per tutti quelli che pubblicano contenuti: come migliorare la visibilità del sito web.

Leggi tutto “Novità dai social su come migliorare la visibilità del sito web”

Social media marketing e pubblicità sul web per amministratori di condominio

La collaborazione tra due dipartimenti di OS, ha portato alla pubblicazione della seconda guida dedicata agli amministratori di condominio. Questa volta dedichiamo le nostra attenzione a due settori delicati per l’impegno di cui necessitano e per gli investimenti economici che richiedono: pubblicità e social network.

Purtroppo internet non fornisce su alcun sito il tasto “Premi qui per amministrare nuovi condomini“. Questo è un obiettivo a cui gli amministratori devono dedicare molti dei loro sforzi. Vediamo come.

Leggi tutto “Social media marketing e pubblicità sul web per amministratori di condominio”

Il marketing della concorrenza

Come non farsi cogliere impreparati dalle offerte dei competitor nell’amministrazione di stabili

Molti professionisti non amano sentir parlare di concorrenza, riferendosi ai colleghi ma dal punto di vista del marketing, si definiscono competitor, ovvero concorrenti.*

Tutti hanno diritto a promuovere la propria attività ma esattamente come in una gara, alla fine c’è un solo venditore. Vediamo come avvantaggiarsi dal marketing della concorrenza o almeno, “difendersi” dalle loro iniziative.

Leggi tutto “Il marketing della concorrenza”

I dubbi degli amministratori di stabili sul web marketing

Le scorse settimane abbiamo offerto agli amministratori di condominio la possibilità di inviarci domande sul web marketing, abbiamo promesso di inviare delle consulenze gratuite per risolvere dubbi o consigliare strategie. Continuano ad arrivare le richieste, vogliamo condividere le risposte date a beneficio di tutti. Ricordati di compilare il form che troverai in fondo!

Comprendere come sono state risolte le difficoltà che hanno vissuti altri, può aiutare anche il tuo caso. Questo è il meccanismo con cui creiamo le FAQ che andranno incrementate nelle prossime settimane. Rimani collegato con noi per vedere se anche il tuo caso verrà compreso o contattaci per ricevere una risposta gratuita e personalizzata.

Tutte le informazioni offerte sono state ragionate in base alle condizioni descritte, qualora le informazioni non siano sufficienti, ci si riferirà alle condizioni più frequenti o generalizzate.

Leggi tutto “I dubbi degli amministratori di stabili sul web marketing”