Seminari DM 140/14 per gli amministratori di condominio

OS Informatica organizza lezioni sugli Strumenti informatici dedicati agli amministratori di condominio, oltre a quelli sul Web marketing specifico per gli amministratori di stabili. Il corso è creato per essere inserito nelle ore formative e di aggiornamento previste dal DM 140/2014.

Gli strumenti informatici ed il DM 140

Gli strumenti informatici sono uno degli argomenti, previsti dal legislatore nel DM 140/14. Per la precisione, all’articolo 5 comma 3, vengono definite le materie che costituiscono la corretta formazione per l’amministratore:

I corsi di formazione e di aggiornamento contengono moduli didattici attinenti le materie di interesse dell’amministratore, quali:

h) l’utilizzo degli strumenti informatici.

Con questa attenzione l’informatica e le sue applicazioni, si considerano un argomento indispensabile nella preparazione professionale degli amministratori. L’informatica può offrire molti vantaggi che vanno ben oltre ad un semplice foglio Excel.

I seminari prendono in esame diversi aspetti del mate magnum definito genericamente “strumenti informatici”. L’informatica ha un senso sempre più rilevante in tutte le professioni, gli amministratori di condominio non fanno eccezione.

I nostri corsi affrontano le tematiche più comuni con cui si confrontano gli studi di amministrazione condominiale, sia per le normali procedure contabili e gestionali, sia per le incombenze che spettano a tutte le aziende:

  • Web marketing
  • Software generici e quelli dedicati agli amministratori di condominio
  • Gestione dati, sicurezza informatica e normative

Oltre a queste proposte, offriamo consulenze sull’organizzazione aziendale, sulla distribuzione delle mansioni ed incarichi dello staff, analisi delle tempistiche delle fasi operative, sviluppo commerciale e gestione delle comunicazioni per fornitori, colleghi, condomini, Enti.

Il nostro codice etico ci obbliga a presentare tariffe chiare ed accordi trasparenti, sia con gli amministratori che con le associazioni. Il compenso è in relazione alla distanza con il luogo prescelto per ospitare i corsi.

Nel caso in cui si venga richiesto un corso online, il costo è in relazione al numero di partecipanti o alla durata di permanenza sulle piattaforme di e-learning.

Docente dei corsi

Nicola Prencipe, in possesso dei titoli previsti dal DM 140 per i docenti (G.U. n.222 24 settembre 2014), è Content manager e fondatore di OS Informatica.

È laureato in logica del linguaggio ed in lingue. Diplomato in Project management, specializzato in: Marketing e Social media marketing, WordPress e sicurezza, E-commerce marketing.

Fa parte dell’organico di Safoa – Scuola di Alta Formazione per amministratori di condominio.

AppleTeacher - OS Informatica

Autore di manuali di web e social media marketing dedicati agli amministratori di stabili, organizzazione dello studio e dei collaboratori.

Get it on Apple Books
Get it on Apple Books

Cura l’istruzione, lo sviluppo e la formazione di software gestionali per amministratori di condominio, oltre all’analisi di programmi utili alle procedure operative degli studi di amministrazione immobili.