Trova amministratore di condominio

Trova-amministratore-di-condominio

Ormai cercare professionisti online è un’operazione semplice. Inserire su un motore di ricerca la richiesta “trova amministratore di condominio” è abbastanza banale quanto fruttuoso. Come esito appariranno subito moltissimi studi amministrativi, come far sì di essere fra questi e magari ai primi posti?

Trova-amministratore-di-condominio-su-Google

La presenza online dello studio amministrativo

Conquistare una buona posizione nel ranking sulle ricerche così essenziali per lo studio amministrativo, deve costituire uno dei primi obiettivi del sito dell’amministratore di condominio. Come fare a far incontrare la richiesta “trova amministratore di condominio” con le proposte contenute nel vostro sito?

Scrivendo i giusti contenuti, curando là strutture del sito, facendo attenzione alle grafiche ed all’integrazione con i social network, si arriva rapidamente a conquistare una buona posizione nei motori di ricerca.

Contenuti-del-sito-per-amministratori-di-condominio

Cosa fare nella pratica per costruire un sito performante?

Tutto il sito va studiato ed armonizzato in modo che l’utente possa trovare esattamente le risposte che si aspetta. Certo, è un gran lavoro ma come qualsiasi professionista, anche l’amministratore di condominio deve investire su se stesso, sempre che desideri il successo per il suo studio.

La risposta è meno difficile del previsto. Innanzitutto devi conoscere a fondo le persone che desideri diventino tue clienti. Devi costruire sito, contenuti e grafiche pensando alle loro esigenze, al loro linguaggio ed ai loro problemi.

Se avrai fatto un buon lavoro, ora dovrai concentrarti sulle keyword, ovvero sui principali problemi che possono coinvolgere il tuo target, e produrre articoli che diano una soluzione. Tutto questo genera fiducia ed interesse nei tuoi confronti. Il passaggio successivo è gestire la conseguente richiesta di contatto, evitando gli errori più banali.

Cosa evitare sul sito dello studio amministrativo?

Ricorda che vuoi essere tu a venir trovato quando qualcuno che appartiene al tuo target, chiede al motore di ricerca “trova amministratore di condominio”. Ti ho spiegato come attirare l’attenzione del visitatore del tuo sito, ora ti suggerisco cosa non fare per perdere contatti. I principali errori:

  • Non sottovalutare la pigrizia dell’utente di internet. Rendi sempre disponibile il modulo di contatto o i tuoi riferimenti.
  • Crea un menù principale con poche voci consolidate. Non essere originale, questo significa chiedere agli utenti lo sforzo di dover cercare le informazioni che gli interessano, non lo faranno.
  • Non cercare dei sistemi per imbrogliare i motori di ricerca o non ti affidare a chi afferma di possedere dei metodi miracolosi. Ricorda che i motori di ricerca investono miglioni in ricerca, non puoi batterli.
  • Evita di fare autopromozione, ricorda che devi scrivere per target, non per te stesso.
  • Tra i recapiti per essere contattato, ti sconsiglio Whatsapp, Telegram ed altre chat. Per il professionista costituiscono solo una perdita di tempo.
Social ed amministratori di stabili

I social network per gli amministrato ti di condominio

Nessuno cercherà un amministratore di condominio su Facebook ma qui si trovano molti gruppi tematici a cui si rivolgono persone a che hanno problemi condominiali, possono diventare un ottimo vettore di contatti sempre che ti rivolga a loro con risposte pratiche e competenti.

Tutti sono iscritti ad un social network, quelli più interessanti per gli studi amministrativi sono Facebook, LinkedIn, Google+. Questo in generale, può capitare che il tuo target sia iscritto ad altri, considera quindi di seguirlo dove sai di poterlo trovare.

Considera che i social servono a creare traffico al tuo sito, non fare il contrario. Cerca di convogliare i contatti al sito, luogo ideale dove trasmettere i giusti contenuti e gestire la comunicazione.

siti-per-gli-studi-amministrativi

Pubblicità per lo studio amministrativo

Soprattutto agli inizi, per cominciare a creare volumi di traffico significativi, considera di utilizzare la pubblicità sui motori di ricerca o sui social network. Considera che non basta qualche annuncio random per ottenere risultati. Le campagne vanno studiate ed integrate con operazioni specifiche. Tutto questo dovrebbe far parte di un funnel creato apposta per il target.

Pubblicità-dello-studio-amministrativo-su-Facebook

Le tempistiche

Non sei il solo né il primo amministratore che opera nella tua area. I tuoi colleghi stanno facendo il possibile per incrementare il portafoglio di condomini da amministrare, esattamente come te.

Anche loro stanno pensando a come realizzare il loro sito a come renderlo più visibile del tuo, si chiama concorrenza e gli amministratori per quanto non piaccia, non fanno eccezione. “Trova amministratore di condominio a…” è una preoccupazione anche per gli altri amministratori.

Internet premia chi si muove per primo, più tempo aspetti e più il vantaggio dei tuoi competitor sarà difficilmente colmabile. Possiamo aiutarti in ogni fase e sotto ogni aspetto, soprattutto curando i testi del tuo sito in modo che possano generare contatti esattamente dal tuo target.



Compilando il campo “sito web” con l’indirizzo del tuo studio amministrativo (URL), riceverai gratuitamente l’analisi della presenza online con le relative criticità e soluzioni suggerite.

Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi

* Campi obbligatori da compilare
() (###) ###-####
A quale servizio sei interessato?

Seleziona i metodi di contatto preferiti:

Per maggiori informazioni sulla nostra privacy policy, visita la pagina dedicata.

Cliccando su Invia, acconsenti che le informazioni siano trasferite a Mailchimp affinché siano processate, consentendo a OS Informatica di poterti rispondere. Learn more about privacy practices here.

Autore: Nicola Prencipe

Content manager e web strategist di OS Informatica. Laurea in logica del linguaggio ed in lingue. Diploma in Project management, specializzato in: Marketing e Social media marketing, WordPress e sicurezza, E-commerce marketing. Fa parte dell'organico di Safoa - Scuola di Alta Formazione per amministratori di condominio. Docente corsi DM 140/14. Organizza seminari di web marketing per amministratori di condominio. Cura l'istruzione e la gestione di software gestionali per amministratori di condominio. Autore di manuali di web e social media marketing dedicati agli amministratori di stabili.