Non aver paura di crescere, usa il marketing per amministratori di stabili

Marketing-per-amministratori-di-condominio

Se il tuo obiettivo è ampliare il portafoglio di condomini da amministrare, OS Informatica è il partner che fa per te, siamo leader nel marketing per amministratori di stabili.

I nostri servizi sono dedicati esclusivamente agli studi amministrativi. Ci dedichiamo ad altri settori solo marginalmente, il focus è concentrato su un unico obiettivo: trovare nuovi condomini da amministrare.

Content marketing per amministratori di condominio

Come funziona il content marketing per amministratori di condominio

I motori di ricerca lanciano dei bot per controllare continuamente i testi di tutti i siti pubblicati. Sono in grado di capirne i contenuti e collegarli alle ricerche degli utenti. Così ad esempio, a chi scrive sulla barra di ricerca di Google “amministratore di condominio a Torino“, verranno proposti dei siti di amministratori di condominio a Torino.

I contenuti vengono ad assumere un’importanza fondamentale, essendo gli unici strumenti che legano l’offerta (i siti) alla domanda (gli utenti). Scrivendo i testi secondo quanto specificato dal content marketing, è possibile entrare in contatto con chi sta cercando un amministratore di condominio.

Corso-per-amministratori-di-condominio-sul-content-marketing

Come si raggiunge l’acquisizione dei condomini

Il fulcro del marketing per amministratori di stabili è poter entrare in contatto con le persone che stanno cercando un professionista con le tue caratteristiche.

Questo è possibile se nei testi del tuo sito trovano esattamente le informazioni che stanno cercando, facendoti così apparire come l’amministratore a cui vorrebbero affidare il loro condominio.

Tutto questo avverrà semplicemente se entrerai nella testa del tuo pubblico, scrivendo testi che risultino interessanti e risolutivi per i problemi più comuni nella tua area.

Pubblicità-su-Internet

Caratteristiche dei testi dei siti per studi amministrativi

Non basta scrivere testi che ti soddisfino, devi fare un lavoro più accurato se desideri raggiungere l’obiettivo suggerito dal marketing per amministratori di stabili. Non è sufficiente saper scrivere bene, devi saper scrivere in modo efficace per il pubblico di internet, notoriamente molto frettoloso e disattento.

Devi saper scrivere di tematiche condominiali, conoscere molto bene il pubblico che vuoi avvicinare, devi saper creare una solida reputazione sul web, e tutto in modo che appaia piacevole, ordinato e facilmente consultabile.

Come capirai non è una passeggiata, soprattutto se non hai molto tempo da dedicare a questo investimento. Se tu non puoi, OS Informatica mette a tua disposizione le competenze necessarie in materia condominiale, sostenute da una solida esperienza nel marketing per amministratori di stabili.

Social ed amministratori di stabili

Social network per amministratori di condominio

I social non sono solo un’integrazione alla presenza online dello studio amministrativo. Diventano essenziali se si vuole raggiungere un sufficiente numero di contatti.

Non puntiamo a farti inviare richieste generiche, condizione che ti farebbe solo perdere molto tempo. Vogliamo che tu sia contattato dalle persone che vuoi raggiungere, sei tu a scegliere i tuoi prossimi clienti, non il contrario. I social sono l’ambiente giusto per ottenere questo risultato.

A seconda delle tua specifica situazione, puoi rivolgerti ad un pubblico mirato che può essere presente su un social network piuttosto che in un altro. Ogni ambiente ha le sue regole ed anche sui social è necessario seguirle per sfruttarne al meglio i vantaggi.

Possiamo creare, mantenere e sviluppare il profilo business del tuo studio in modo da creare il giusto traffico sul sito, ambiente dove verranno realizzate le conversione, ovvero le richieste di preventivi per amministrare uno stabile.

I servizi di OS Informatica per gli amministratori di condominio

Curiamo tutte le fasi della presenza online dello studio amministrativo. Dalla creazione del sito, indispensabile per sfruttare i vantaggi offerti da internet, a quella della gestione, sviluppo e manutenzione dello stesso.

Siti web per studi amministrativi

Per rendere un sito efficace, i motori di ricerca impongono sia sempre aggiornato, la Legge impone che ne vengano rispettate le norme e il ranking richiede siano creati di continuo dei contenuti mirati per il tuo target, ovvero chi desideri richieda le tue prestazioni professionali.

Costi-dei-siti-per-amministratore-di-condominio

Dotiamo i siti web di tutti gli strumenti più utili per facilitare i contatti, controlliamo l’andamento delle visualizzazioni, curiamo la struttura del sito in modo che risulti essere facilmente consultabile.

Seguiamo la web reputation dello studio e rispondiamo per suo conto alle recensioni, ponendo particolare attenzione alla gestione di quelle negative.

Content marketing per amministratori di stabili

Creiamo i testi per le pagine principali che costituiranno il sito dello studio amministrativo, e quelli per la parte delle “news”, che costituiranno il vero serbatoio di informazioni per incrementare i contatti.

I testi saranno scritti espressamente per il pubblico che vuoi avvicinare (su internet è vietato copiare). Tratteranno le tematiche condominiali più comuni nella zona in cui vuoi sviluppare l’attività dello studio amministrativo.

Il marketing per amministratori di stabili si basa sui contenuti perché nessun’altra tecnica, salvo la pubblicità, è in grado di garantirti i contatti ed il relativo successo online.

Social media marketing per studi amministrativi

La creazione di un funnel efficace, deve prendere in considerazione i social network, sfruttato ognuno per le caratteristiche che lo contraddistingue. Creiamo, curiamo e sviluppiamo le pagine aziendali dello studio, i post e tutte le pubblicazioni relative.

I post sono realizzati facendo attenzione a che risultino interessanti e di impatto per il tuo pubblico, seguendo la policy differente per ogni social su cui si deciderà di pubblicare.

Tieni conto che tutti siamo iscritti ad un social, anche i tuoi prossimi clienti. Perché non sfruttarne tutte le possibilità che possono offrire anche al tuo studio? Integriamo la presenza sui social con il sito web, così da svilupparne al massimo i risultati, controllandone l’andamento.

Campagne pubblicitarie

Soprattutto all’inizio dell’attività o della cura della presenza online, usare una “spintarella” per generare il giusto flusso di traffico verso il sito web, può risultare un’ottima strategia.

Pubblicità online per amministratori di condominio

La pubblicità su internet costa molto poco ed è facile da realizzare se si conoscono le regole del marketing per amministratori di stabili. È necessario creare le giuste landing page, gli annunci performanti, le regole più adatte al funnel e il budget adeguato.

Creiamo campagne pubblicitaria sia su motori di ricerca che su social network, integrate in modo che possano creare le giuste condizioni per far crescere il tuo studio amministrativo, anche con un investimento economico molto ridotto.


Se vuoi far crescere il tuo studio amministrativo e recuperare il vantaggio con la concorrenza, richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi.

Compilando il campo “sito web” con l’indirizzo del sito web del tuo studio amministrativo, riceverai gratuitamente l’analisi della presenza online con le relative criticità e soluzioni suggerite.


Approfitta dell’opportunità di iscriverti al gruppo Marketing per amministratori di condominio. Potremo confrontarci su tutte le possibilità di far crescere lo studio amministrativo grazie al web.

Marketing per amministratori di condominio - OS Informatica

Autore: Nicola Prencipe

Content manager e web strategist di OS Informatica. Laurea in logica del linguaggio ed in lingue. Diploma in Project management, specializzato in: Marketing e Social media marketing, WordPress e sicurezza, E-commerce marketing. Fa parte dell'organico di Safoa - Scuola di Alta Formazione per amministratori di condominio. Docente corsi DM 140/14. Organizza seminari di web marketing per amministratori di condominio. Cura l'istruzione e la gestione di software gestionali per amministratori di condominio. Autore di manuali di web e social media marketing dedicati agli amministratori di stabili.