Il content marketing è la procedura utile e nel prossimo futuro sarà l’unica, per creare contenuti capaci di incrementare i contatti sul tuo sito web.
Il content marketing per gli studi amministrativi è uno strumento indispensabile per incrementare il portafoglio di condomini da amministrare. Te lo dimostrerò analizzando le 10 principali ragioni.
Andiamo a scoprire le ultime 5 ragioni su come il content marketing diventerà il tuo migliore alleato per il successo del tuo studio amministrativo. Per leggere le prime 5, clicca qui.
Se incontri delle difficoltà nell’utilizzo di questo strumento, puoi sempre richiedere i nostri seminari individuali, durante i quali ti spiegheremo tutto ed analizzeremo l’efficacia della tua presenza online.
6 – Riduzione della frequenza di rimbalzo
Scrivendo testi efficaci in ottica content marketing, i contatti del tuo sito saranno soprattutto le persone a cui stai dedicando i tuoi articoli: chi sta cercando un nuovo amministratore di condominio. Essendo testi su misura, sarà facile che vi trovino notizie interessanti, leggendo interamente le tue pagine.
La lettura integrale di un testo, costituisce un notevole vantaggio per il sito. Se un lettore abbandona la tua pagina dopo pochi secondi, i motori di ricerca interpretano questo comportamento come scarso interesse. Fosse tutto qui, non sarebbe grave. Peccato intendano che chi ha digitato una certa sequenza di parole, come ad esempio “come trovare un amministratore di condominio“, non abbia trovato questa informazione sul tuo sito e ne sia uscito subito.
Un’alta frequenza di rimbalzo, produrrà l’effetto di legare sempre meno il tuo sito alle ricerche che fanno gli utenti, riducendo drammaticamente i contatti.
7 – Riduzione dei costi pubblicitari
Il corretto utilizzo del content marketing per gli studi amministrativi consente di ottenere un punteggio di qualità molto alto, attribuito dai motori di ricerca. Con un buon punteggio, si risparmia sull’asta delle parole chiave, necessaria per realizzare una campagna promozionale.
Il punteggio di qualità prende in considerazione molti parametri, quello che a noi interessa di più è la corrispondenza tra contenuti, keyword e la tua professione di amministratore di condominio. Utilizzando il content marketing questa sarà perfetta.
8 – Gestione più semplice dei social network
Ormai i social network sono uno strumento indispensabile per chi è presente su internet. Il bacino di utenti e di potenziali clienti è troppo grande per ignorare questi canali.
Grazie al content marketing potete pubblicare gli articoli del vostro sito come post sui social, senza la necessità di stravolgerli per adattarne le caratteristiche. Dato che il vostro target è identico sia per il sito che per i social, potrete limitarvi a renderli poco più colloquiali per Facebook, più brevi per Twitter e lasciarli come sono per LinkedIn.
9 – Vantaggi sui tuoi competitor
Lo so, parlare di competitor è brutto, si tratta sempre di colleghi ma perle regole del marketing, diventano concorrenza. Ebbene, il content marketing è relativamente nuovo, prima si tendeva a rivolgersi a tutti sperando che per la legge delle probabilità, tra quei tutti ci fosse anche il tuo futuro cliente.
Oggi il messaggio è cambiato, imposto dagli algoritmi dei motori di ricerca. Ci si rivolge ad un target molto specifico, con testi costruiti su misura. Per tua fortuna la maggior parte dei tuoi colleghi non è ancora consapevole della nuova politica su internet. Questo costituisce un notevole vantaggio su di loro, approfittane!
10 – Funziona!
La prima dimostrazione è che in questo momento mi stai leggendo, sei arrivato fino a qui (quindi la mia percentuale di rimbalzo sarà bassa) e se tutto va bene mi chiederai un seminario individuale.
A parte questo, rimarrà l’unico strumento in mano di chi vuole fare business su internet. Il tuo business è la gestione di immobili ma per poterlo fare, ti servono clienti. Con il content marketing per gli studi amministrativi li puoi raggiungere ed a costi contenuti.
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