Come acquisire nuovi condomini da gestire

Come-acquisire-nuovi-condomini-da-gestire

Questa è la prima domanda che dovrebbe porti ogni amministrazione all’inizio del suo percorso professionale. Puoi essere molto preparato, puoi aver già fatto pratica, puoi possedere tutto il materiale necessario ma come per qualsiasi altra impresa, anche a te servono clienti. Come acquisire nuovi condomini da gestire?

Gli strumenti a disposizione degli amministratori

Gli amministratori di condominio obbediscono alle stesse regole commerciali di qualsiasi altro professionista che offre servizi. Una delle prime regole è il buon nome. Costruire intorno a sé una buona nomea è cosa lunga mentre perderla è molto rapido.

Web reputation

Nel nostro settore si definisce “web reputation“, per il successo dello studio amministrativo è indispensabile possedere un buon nome. Costituisce la prima presentazione quando si cercano informazioni online su un certo amministratore. Se il motore di ricerca propone opinioni e recensioni negative (sì, esistono anche per i professionisti), sarà difficile avere delle nomine.

Presenza online

Oramai si vede con diffidenza un professionista che non possegga un sito web ed un indirizzo di posta elettronica personalizzato. Genera una sfiducia che può tramutarsi in perdita di possibilità di acquisire nuovi condomini da gestire.

Ovviare a questa difficoltà è semplice, basta possedere un sito web ottimizzato, performante, in regola con le normative ed in grado di generare e gestire i contatti. Un miraggio? No, basta affidarsi a web Agency che conoscono la materia condominiale, solo così sarai certo che non vengano scritte assurdità e potrai contare sul lavoro di personale specializzato.

Evita-liscrizione-ai-portali-servizi-se-vuoi-acquisire-nuovi-condomini-da-gestire
Portali per professionisti generici

In questi tempi in cui i contatti con le persone si fanno sempre più radi, il motore di ricerca diventa uno strumento indispensabile per trovare informazioni. Stanno diventando comuni gli aggregatori di professionisti, ovvero quei database a cui vengono registrate varie tipologie professionali da cui attingono gli utenti in cerca di idraulici, elettricisti, muratori ecc.

L’iscrizione a questi portali è a pagamento e non genera molti contatti utili, non è possibile scremare le richieste ricevute con automatismi ed aumenta il rischio di ricevere recensioni negative anche per non aver voluto perdere tempo a rispondere a domande sciocche. Da evitare! Soprattutto ora che devi dare la reperibilità anche in vacanza.

Passaparola

Se non hai fretta, questo è sempre un ottimo sistema per acquisire nuovi condomini. Il passaparola richiede molto tempo per avviarsi, tempo che è possibile abbreviare di molto con un corretto lavoro sulla presenza online dello studio amministrativo.

Come-trovare-condomini-da-amministrare

Cosa può fare l’amministratore di condominio per migliorare la sua presenza online

Come per ogni materia, se non la si conosce va imparata o ci si deve affidare a chi è già esperto. Offriamo entrambe le possibilità grazie ai nostri corsi e servizi pensati esclusivamente per gli amministratori di condominio.

Se preferisci fare da te, possiamo insegnarti come creare e gestire il tuo sito web in modo professionale ed efficace. Se non hai tempo o preferisci dedicarti ad altri argomenti, possiamo creare il sito del tuo studio amministrativo, i contenuti studiati per il content marketing, i profili social e gestirlo in tua vece garantendoti le migliori performance grazie ai funnel personalizzati per la tua realtà operativa.

Seguire una seta da diversa da quelle appena indicate, è controproducente. Potrebbe tramutarsi in una perdita di denaro oltre a non riuscire ad acquisire nuovi condomini da gestire.


Autore: Nicola Prencipe

Content manager e web strategist di OS Informatica. Laurea in logica del linguaggio ed in lingue. Diploma in Project management, specializzato in: Marketing e Social media marketing, WordPress e sicurezza, E-commerce marketing. Fa parte dell'organico di Safoa - Scuola di Alta Formazione per amministratori di condominio. Docente corsi DM 140/14. Organizza seminari di web marketing per amministratori di condominio. Cura l'istruzione e la gestione di software gestionali per amministratori di condominio. Autore di manuali di web e social media marketing dedicati agli amministratori di stabili.