Poniamo sempre molta attenzione alla sezione news dei siti web degli studi amministrativi. Il fulcro della strategia che consigliamo ai nostri amministratori è il content marketing.
Utilizzando questa particolare strategia di marketing, assumono particolare importanza i testi del sito web e soprattutto quelli delle news dove anche articolo può farti amministrare nuovi condomini. Vediamo come metterlo in pratica.
Un fattore essenziale: la trasparenza della gestione condominiale
Non smetteremo di ripetere ad ogni occasione che i testi vanno scritti per il target, non per l’amministratore. Per essere performante un testo deve rispondere alle domande del tuo target, una delle caratteristiche più ricercate da chi cerca informazioni in rete sugli amministratori, è la trasparenza nella contabilità e nella gestione in generale.
Esempio di un testo per il sito dello studio amministrativo
Grazie al software gestionale che utilizziamo per l’amministrazione dei condomini, possiamo offrire il massimo grado di trasparenza nella contabilità e la possibilità consultare la documentazione condominiale sul portale web a disposizione dei nostri condomini.
I consuntivi riportano tutte le spese registrate, le date di pagamenti sia delle fatture che dei relativi F24, qualsiasi movimento contabile ed uno stato patrimoniale dettagliato. Questo ci consente di presentare un quadro contabile esatto e particolareggiato sia per il condominio che per i singoli condòmini.
Il preventivo è facilmente consultabile e comprensibile. Il riparto delle rate è semplice e saprai immediatamente quanto ti spetta per la gestione. Con una semplice richiesta è possibile creare delle dilazioni nel caso di rate particolarmente gravose.
Sarà sempre possibile, previo appuntamento, consultare tutte le note ed i giustificativi presso il nostro studio ed averne copia.
Il rapporto con i fornitori si svolge esclusivamente tramite il conto corrente del condominio e la nota sintetica ti consentirà di descrivere per ogni mastro un rapporto, oltre a riportare eventuali morosità di cui il condominio deve essere messo a conoscenza ed una sintesi sull’andamento del bilancio.
L’articolo può farti amministrare nuovi condomini
Se il tuo target è sensibile alla trasparenza contabile, una traccia come quella riportata può esserti di aiuto nel generare i contatti di persone che stanno cercando un amministratore di condominio che offra la massima trasparenza.
Puoi inserire keyword come “amministrazione trasparente“, “contabilità condominiale chiara“, “amministratore di condominio onesto“, ecc. Le query più cercate, riferite agli amministratori di condominio, si riferiscono alla comunicazione ed alla trasparenza. Puntando su questi argomenti puoi creare molto traffico al sito dello studio amministrativo, con il risultato di moltiplicare i contatti privilegiati, ovvero quelli che si tramuteranno in nuovi condomini da amministrare.
Per ottenere la massima efficacia dai testi, devi scriverli con gli stessi termini e forme che utilizza il tuo target, di modo che la comunicazione risulterà essere più comprensibili e migliorerai la percezione della tua professionalità negli utenti web.
Considera inoltre che ormai tutti, dalle persone avanti negli anni ai ragazzi più giovani, utilizzano device collegati ad internet. Farsi trovare sul web è più facile di quanto pensi, non perdere l’occasione.
Se l’argomento trattato è stato di tuo interesse, richiedi alla tua associazione di inserire i nostri corsi sugli strumenti informatici, dedicati agli amministratori di condominio, nella loro offerta formativa prevista dal DM 140/14.