Continua la serie dedicata alla pubblicità orientata a sviluppare il portafoglio di condomini da amministrare. Far crescere lo studio amministrativo con la pubblicità su internet è un sistema molto economico ed efficace per raggiungere l’obiettivo.
Questa volta ci dedicheremo al social network dedicato ai professionisti: LinkedIn
Come far bene il profilo su LinkedIn
Questa volta eviterò i soliti consigli, se credi che ti possano essere utili li troverai in questa guida. Usa espressioni adatte al tuo target, foto professionali e rassicuranti ed inserisci le tue competenze e tutti i corsi svolti. Non ti dimenticare di citare l’ente presso cui hai studiato per essere abilitato alla professione e tutti gli altri titoli posseduti.
Evita di inserirne di falsi, prima o poi potresti essere scoperto. Internet è un pessimo luogo dove mentire perché possiede una memoria infinita. Rovinarsi la web reputation è difficilmente recuperabile. Meglio essere modesti ed onesti che millantare e pagarne le conseguenze.
Cosa fare con il profilo su LinkedIn
Una volta curati i dettagli, quello a cui dovrai dedicarti particolarmente è la creazione di contatti. Se sei intenzionato a crescere lo studio amministrativo con la pubblicità su internet, va benissimo ma non tralasciare altre strade. Iscriviti ai gruppi ed associazioni su LinkedIn, seguine le dinamiche, intervieni solo quando pronto e rispettando la policy. Cerca di aumentare il più possibile il numero di “contatti di qualità”. Non serve essere amico di tantissime persone ma di quelle giuste.
Sei su LinkedIn per presentarti come professionista, fai il professionista! Entra nei gruppi ed associazioni di costruttori edili e di fornitori edili, verrai così a sapere se sono previste nuove costruzioni, magari nella tua zona e sarai pronto a inviare il tuo preventivo per i condomini neo costituiti.
Se sei intenzionato a crescere lo studio amministrativo con la pubblicità su internet, va benissimo ma non tralasciare altre strade. Procedi allo stesso modo con tutti i professionisti coinvolti nelle costruzioni come: imprese idrauliche, elettricisti ed ascensoristi. Potresti avere notizie per te molto interessanti, sii pronto a sfruttarle.
Pubblicità su LinkedIn
Se hai bisogno di sapere come procedere passo-passo alla realizzazione della pubblicità su LinkedIn, puoi leggere questo articolo. Ora procediamo con i consigli più interessanti per gli amministratori di condominio.
Una volta che ti sei creato qualche contatto di qualità, sei pronto per la pubblicità. Innanzitutto se sei riuscito a collegarti con un discreto numero di persone, puoi mandare e-mail a tutti con la tua disponibilità ad assumere la carica di amministratore per i condomini di nuova costruzione.
Annunci
Puoi creare i tuoi annunci per ampliare la tua rete di contatti. Se vuoi concentrarti sui nuovi condomini, escludi dalla campagna pubblicitaria chiunque sia iscritto come amministratore, le associazioni di categoria e chi ha astudiato presso i principali enti formativi: Anaci, Safoa, Anammi, ecc. In questo modo risparmierai e eviterai di dare una buona idea ai tuoi competitor.
Per ora abbiamo pensato ai social network, nel prossimo articolo prenderemo in considerazione il motore di ricerca principale. Google offre molte soluzioni e possibilità per gli amministratori, su svariati canali e con diverse funzioni.
Se hai domande sulla pubblicità su internet per gli amministratori o desideri una consulenza gratuita sulla presenza online del tuo studio, compila il modulo o utilizza il nostro Messenger.