Pubblicità su LinkedIn per amministratori di condominio

Pubblicità online per amministratori di condominio

In questa terza parte ci occuperemo del secondo social più utile agli studi amministrativi, a come realizzare e condurre la pubblicità su LinkedIn per amministratori di condominio.

Il social network per i professionisti può rivelarsi molto utile per gli amministratori. Ti consente di entrare in contatto con molti fornitori, partecipare a forum per essere sempre aggiornato o poter chiedere un consiglio e soprattutto, ti permette di farti conoscere come un professionista capace, serio e preparato.

Il profilo aziendale su LinkedIn

Se non sei intenzionato ad utilizzare la pubblicità su LinkedIn per amministratori di condominio, puoi tranquillamente fare a meno del profilo aziendale. Questo social network ti consente di poterti presentare direttamente come professionista, senza a dover gestire i contatti tramite il profilo dello studio amministrativo (come consigliabile su Facebook).

Creare un profilo è molto semplice ma ti consiglio di inserire tutti i crediti che ti consentono di essere un amministratore (diploma, corso di formazione ed aggiornamento, ecc.). In più, se tra il tuo target ci sono stranieri, LinkedIn ti consente di avere un profilo in più lingue, il che è davvero un grosso vantaggio.

Pubblicità su LinkedIn per amministratori di condominio

 

Pubblicità su LinkedIn

Innanzitutto devi possedere profilo aziendale, meglio se collegato al tuo sito web. Il collegamento è necessario perchè il tipo migliore di sponsorizzazione a pagamento, è quello che rimanda ad una pagina specifica del tuo sito. La pagina specifica o landing page, deve essere realizzata in modo particolare:

Modulo di contatto per amministratori di stabili

 

Questo è un esempio di landing page che consente molte conversioni. Devi solo prestare particolare attenzione ai contenuti da inserire. Dato che lo spazio a disposizione non è molto e il contenuto che consente di trasmettere maggiori informazioni è quello video, ti suggerisco di realizzare un bel filmato di presentazione. Oltre a catturare l’attenzione del tuo lettore, faciliterai l’attivazione dell’invito all’azione: contattaci, chiama, scrivimi, per maggiori informazioni, richiedi un preventivo, ecc.

Annunci di testo su LinkedIn

Dalla barra in alto, clicca su Prodotti, poi scegli Pubblicizza. A questo punto dovrai iscriverti come inserzionista, lasciare i dati per il pagamento ed il tuo profilo sarà pronto.

LinkedIn per amministratori di stabiliTra le diverse forme di pubblicità che LinkedIn ti consente di fare, scegli “annunci di testo”. Come sempre stabilisci un budget per la campagna pubblicitaria e decidi le date di inizio e termine. Cerca di farla durare almeno un paio di settimane per avere qualche riscontro. Come vedrai costa di più che su altri social ma ha una percentuale di conversioni decisamente superiore.

 

Ora dovrai scrivere gli annunci, ti suggerisco di scriverne diversi, cambiando forme, contenuti ed immagini, così vedrai quale funziona meglio e saprai quale adottare in futuro. Per ogni annuncio approvato vedrai quanti clic hai ricevuto e da quante persone è stato visualizzato. In questo caso il content marketing può fare ben poco, dato l’esiguo numero di caratteri consentiti: 25 per il titolo e 75 per il testo.

LinkedIn amministratori condominiali

 

Innanzitutto circoscrivi l’area geografica, poi individua quali possono essere gli interessi in comune o i gruppi a cui può essere iscritto il tuo target. Insomma, fai del tuo meglio per orientare LinkedIn verso il tuo pubblico ideale. Attiva la campagna e ricorda di seguirla con attenzione.

Abbiamo concluso la parte dedicata alla pubblicità su LinkedIn per amministratori di condominio. La prossima riguarderà la pubblicità sui motori di ricerca, Google in particolare.


Se sei interessato a sviluppare maggiormente l’argomento e vuoi saperne di più sulla pubblicità online per amministratori di condominio, puoi richiedere un seminario individuale, approfittare dei nostri servizi, o compilare il modulo per chiederci le informazioni che desideri.

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Autore: OS Informatica

Web house specializzata in web marketing per amministratori di condominio. Collaboriamo con diverse associazioni di amministratori di condominio per i corsi sugli "strumenti informatici". Siamo coinvolti nello sviluppo software gestionali per amministratori di stabili.