Come incrementare i contatti e trasformarli in condomini da amministrare

Come-incrementare-i-contatti-e-trasformarli-in-condomini-da-amministrare

Sono molte le soluzioni per incrementare i contatti e trasformarli in condomini. In questo articolo prenderemo in considerazione due aspetti non sempre considerati: proporre consulenze gratuite e informazioni su come cambiare amministratore.

CRM e consulenze gratuite

Dopo che abbiamo provveduto a mettere il pratica il funnel per lo studio immobiliare, se abbiamo fatto un buon lavoro, troveremo numerosi contatti e cominceranno a pervenire le richieste di appuntamento.

Ottimo! Da adesso però, dobbiamo applicare il CRM, ovvero il Customer Relationship Management o più semplicemente, la gestione delle relazioni con la clientela.

Per motivare una persona interessata a fissare un appuntamento per incontrarci, è utile proporre beni o servizi gratuiti. Per gli amministratori di condominio non c’è proposta migliore di offrire una consulenza gratuita.

Incrementare-i-contatti-e-trasformarli-in-condomini-da-amministrare

Genere di consulenze

Possiamo suggerirti di offrire consulenze solo per i contatti che possono rivelarsi interessanti, ovvero quelli che rappresentano il tuo target o metterti in contatto con esso.

Questa è l’occasione per metterti in luce e poterti presentare come un professionista preparato e sensibile alle problematiche altrui.

Se il tuo funnel ha avuto successo, ti troverai ad incontrare persone che fanno parte del tuo target, che quindi dovresti conoscere molto bene. Dovresti essere già preparato sulle problematiche più comuni che possono coinvolgerle, dimostra empatia e prova a dare delle soluzioni, che ovviamente prevedono la tua presenza come amministratore.

Ricorda che stai lavorando per te stesso, non per i tuoi competitor. Evita di dare consigli utili per risolvere i problemi dei colleghi o valuta se è meglio lasciare un buon ricordo e concedi tutte le informazioni del caso.

Informazioni su come cambiare amministratore

Probabilmente verrai contattato da persone scontente del loro attuale amministratore, se intendi incrementare i contatti e trasformarli in condomini, concedi loro la possibilità di farlo.

Ti suggerisco di rendere sempre disponibili sul tuo sito web, magari su una pagina dedicata riportata nel menù principale, tutte le informazioni utili da conoscere per sapere come si cambia l’amministratore.

Cita l’art. 1129 che elenca le colpe gravi dell’amministratore e la relativa revoca. Informa come si deve essere composta l’assemblea autocostituita. Informa di come si svolge il normale passaggio di consegne o come deve essere approvato un preventivo, ecc. Insomma, rendi il più semplice possibile l’operazione.


Autore: Nicola Prencipe

Content manager e web strategist di OS Informatica. Laurea in logica del linguaggio ed in lingue. Diploma in Project management, specializzato in: Marketing e Social media marketing, WordPress e sicurezza, E-commerce marketing. Fa parte dell'organico di Safoa - Scuola di Alta Formazione per amministratori di condominio. Docente corsi DM 140/14. Organizza seminari di web marketing per amministratori di condominio. Cura l'istruzione e la gestione di software gestionali per amministratori di condominio. Autore di manuali di web e social media marketing dedicati agli amministratori di stabili.