Amministratore-in-cerca-di-nuovi-condomini-OS-Informatica

L’avvio di uno studio amministrativo è un’attività che può riservare molte incertezze e rischi. Fortunatamente oggi gli strumenti di cui può disporre un amministratore in cerca di nuovi condomini, sono  molti. I tempi necessari per ottenere nuove amministrazioni si possono abbreviare di molto, tutto grazie al web.

Il passaparola non è l’unico sistema per ricevere una richiesta di preventivo dai condomini. Puoi affidarti a strumenti più performanti, affidabili e di facile gestione. Scopriamo quali.

Content marketing per amministratori di condominio

Non tutti sono consapevoli che i motori di ricerca non utilizzano più le parole chiave per collegare le richieste degli utenti con i siti pubblicati in rete. Oggi vengono considerati i testi contenuti nelle pagine web, è grazie a questi che puoi farti trovare su internet.

Internet per gli amministratori di condominioScrivere i contenuti in modo corretto, secondo quanto richiesto dalle regole imposte dai motori di ricerca come Google, è la sola garanzia che puoi ottenere per essere certo di essere trovato da chi sta cercando un amministratore di condominio.

Fare marketing con i contenuti è il primo degli assi nella manica dell’amministratore in cerca di nuovi condomini. Devi pensarli e scriverli pensando a cosa vorrebbe leggere un condomino che sta pensando di rivolgersi ad un nuovo studio amministrativo. Insomma, devi metterti nei suoi panni.

Social media marketing per studi amministrativi

Anche i social possono contribuire ad ampliare il portafoglio di condomini da amministrare. In pochi cercheranno il nuovo amministratore su un social network, dovrai infatti considerarli una vetrina ed un megafono per ampliare la cerchia di contatti e per accelerare il passaparola.

Un un amministratore in cerca di nuovi condomini può contare su moltissime informazioni, grazie all’enorme numero di iscritti a LinkedIn e Facebook, ed ai relativi gruppi. Grazie al social media marketing potrai farti conoscere da una lunga serie di professionisti legati al comparto condominiale. Tutte ottime fonti per sapere in breve tempo se un condominio è interessato a cambiare amministratore.

Pubblicità per amministratori di stabili

L’ultimo aiuto che ti può arrivare dal web, è la pubblicità. Soprattutto all’inizio della tua attività o nei primi tempi in cui ti presenti su internet, è utile poter fare un po’ di pubblicità. Ormai il marketing pubblicitario sui motori di ricerca è molto raffinato. Tutti ci siamo accorti che dopo aver fatto una ricerca su internet, vediamo apparire annunci pubblicitari inerenti agli articoli ricercati. Puoi ottenere lo stesso risultato con i condomìni.

I costi sono davvero molto bassi, puoi creare una campagna pubblicitaria efficace con un budget inferiore ai 50€. Puoi pubblicare annunci sia sui motori di ricerca che sui social network. Le modalità sono abbastanza semplici da seguire, l’importante è impostare bene gli automatismi, l’identificazione del target ed i parametri.


Se hai già un sito web, mandaci l’URL così potrai ricevere una consulenza gratuita sulla presenza online del tuo studio amministrativo. Se ne sei privo, ti suggeriremo come avviare la tua attività su internet.

Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi

* Campi obbligatori da compilare
() (###) ###-####
A quale servizio sei interessato?

Seleziona i metodi di contatto preferiti:

Per maggiori informazioni sulla nostra privacy policy, visita la pagina dedicata.

Cliccando su Invia, acconsenti che le informazioni siano trasferite a Mailchimp affinché siano processate, consentendo a OS Informatica di poterti rispondere. Learn more about privacy practices here.

Autore: Nicola Prencipe

Content manager e web strategist di OS Informatica. Laurea in logica del linguaggio ed in lingue. Diploma in Project management, specializzato in: Marketing e Social media marketing, WordPress e sicurezza, E-commerce marketing. Fa parte dell'organico di Safoa - Scuola di Alta Formazione per amministratori di condominio. Docente corsi DM 140/14. Organizza seminari di web marketing per amministratori di condominio. Cura l'istruzione e la gestione di software gestionali per amministratori di condominio. Autore di manuali di web e social media marketing dedicati agli amministratori di stabili.