Formazione DM 140 sugli strumenti informatici: il web marketing

Web-marketing-per-amministratori-di-condominio

Siamo lieti di annunciare che sabato 7 marzo (riprogrammato il 23 maggio per le direttive della Regione Lombardia per il Covid-19) il dott. Nicola Prencipe, web strategist di OS Informatica, terrà una lezione di web marketing nell’ambito del corso di formazione previsto dal DM 140 presso Safoa.

La formazione DM 140 sugli strumenti informatici comprende molti argomenti, non deve essere limitata al solo uso di un foglio di calcolo o delle e-mail. L’informatica ed internet offrono molto di più agli amministratori di stabili.

Esattamente come per ogni professionista di qualsiasi settore, anche l’amministratore di condominio può ottenere vantaggi dal marketing. Nel caso specifico, questi si concretizzano nell’acquisizione di nuovi condomini da amministrare.

Gli strumenti informatici del il DM 140

Gli “strumenti informatici” costituiscono solo uno degli argomenti che il legislatore ha deciso debbano essere trattati nelle ore di formazione e aggiornamento previste dal DM 140 2014.

Sovente gli “strumenti informatici” vengono trascurati nelle ore di formazione per gli amministratori di condominio, eppure rappresentano un argomento che diventa indispensabile, soprattutto considerando l’amministratore come un imprenditore.

Safoa vuole fornire una formazione completa ai nuovi amministratori, senza precludere temi che possono realmente aiutare a far decollare lo studio amministrativo.

Obiettivi del corso di web marketing per amministratori di condominio

La lezione è pensata per fornire gli strumenti base per gestire il marketing dello studio amministrativo, consentendo di incrementare il portafoglio di condomini grazie agli strumenti offerti dal web.

Tratteremo le basi del marketing, gli strumenti da adottare, le strategie più proficue per raggiungere il target desiderato e come realizzarle, costituendo il nuovo “passaparola” del nostro secolo.

Locandina-seminario-web-per-gli-amministratori-di-condominio

Temi trattati durante la lezione

Nella prima parte della giornata, dedicheremo la nostra attenzione a come funzionano i motori di ricerca, alle caratteristiche che deve possedere un sito web efficace e come evitare le penalizzazioni.

La seconda parte della giornata sarà dedicata al social media marketing ed all’advertising, prendendo in considerazione anche altre strategie come l’email marketing o il messenger marketing.

Tutte le singole strategie possono dare il meglio se coordinate tra di loro in modo preciso, considerando il target a cui sono destinate, la frequenza e la tipologia di pubblicazione nonché le tempistiche. Tutto questo costituisce il funnel, argomento che chiuderà la giornata di studio.

DM-140-un’occasione-da-non-mancare-per-gli-amministratori-di-condominio

Il docente della lezione di web marketing

Il DM 140 prevede che i docenti siano in possesso di titoli specifici per poter insegnare durante le ore di formazione ed aggiornamento per gli amministratori di condominio.

Nicola Prencipe è laureato in Lingue ed in Logica del linguaggio, è diplomato in Project management ed è in possesso di attestati specifici di sicurezza informatica, social media marketing, web marketing e web commerce.

È fondatore e web strategist di OS Informatica, web agency specializzata nel web marketing per amministratori di condominio ed ha pubblicato diversi saggi sull’argomento. Cura assistenza e sviluppo di software gestionali per amministratori di condominio.


Autore: Nicola Prencipe

Content manager e web strategist di OS Informatica. Laurea in logica del linguaggio ed in lingue. Diploma in Project management, specializzato in: Marketing e Social media marketing, WordPress e sicurezza, E-commerce marketing. Fa parte dell'organico di Safoa - Scuola di Alta Formazione per amministratori di condominio. Docente corsi DM 140/14. Organizza seminari di web marketing per amministratori di condominio. Cura l'istruzione e la gestione di software gestionali per amministratori di condominio. Autore di manuali di web e social media marketing dedicati agli amministratori di stabili.