Costi del marketing per amministratori di condominio

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Da nostra esperienza, notiamo che molti di quelli che poi diventano nostri clienti, suppongono che i costi del marketing per amministratori siano risibili. Confermiamo che in raffronto ai vantaggi i costi sono ridotti ma non così bassi come in molti spererebbero.

I professionisti capaci di far decollare uno studio amministrativo devono essere bravi marketer, conoscere la materia condominiale, rimanere continuamente aggiornati sulla legislazione di entrambi i settori, saper mettere in pratica gli strumenti più performanti in tutti gli ambienti web.

Tanta preparazione si può ottenere solo con una specifica istruzione che presuppone un costo formativo non indifferente. La regola è la stessa degli amministratori di condominio: un amministratore che ha studiato e che si aggiorna, è un professionista migliore. Il DM 140 presuppone dei costi, costi che generano competenze e di conseguenza un vantaggio per l’amministratore.

Investire nel marketing per amministratori di stabili

I costi del marketing dovrebbero essere rubricati come investimenti ed in quanto tali, capaci di creare ricchezza. Acquisendo anche solo un condominio grazie ai contatti generati con il web, è sufficiente a coprire tutte le spese e generare profitto.

Si deve ritenere il web marketing come una vetrina, se ben fatta attira nuovi clienti e genera maggior ricavi. Per organizzare una bella vetrina è necessario dedicare tempo, fantasia e fatica, oppure pagare il vetrinista per avere un buon risultato.

Gli amministratori sono già oberati di incarichi, chiedergli di studiare anche marketing potrebbe essere troppo. Purtroppo un marketing approssimativo genera gli stessi vantaggi di una vetrina mal fatta: nessuno.

I-vantaggi-del-sito-web-per-gli-amministratori-di-condominio

Come ottimizzare i costi del web marketing

Vediamo in sintesi quali sono le situazioni più frequenti e come operare per ottenere i migliori vantaggi a seconda dei casi.

Caso 1 – molti condomini – poco tempo

Se hai molti condomini, avrai poco tempo da dedicare allo studio del marketing, puoi però rivolgerti ad un professionista per aiutarti a far decollare il numero di condomini da amministrare.

Caso 2 – pochi condomini – molto tempo

Se hai pochi condomini da amministrare, avrai molto tempo libero, tempo che puoi occupare studiando le strategie di marketing migliori da applicare per far crescere il tuo studio.

Incrementare-i-guadagni-dello-studio-amministrativo

Quale aiuto puoi trarre da OS Informatica per il tuo bisuness

Se rientri nel caso 1, possiamo realizzare per tuo conto il funnel più funzionale per farti raggiungere gli obiettivi che ti sei posto. Analizzeremo insieme le caratteristiche, le competenze e le risorse del tuo studio e stabiliremo un piano di azione che gestiremo producendo tutto il materiale necessario.

Ovviamente i costi del marketing per amministratori già avviati sono mediamente superiori ma i vantaggi che si acquisiscono tendono a consolidarsi nel tempo. Questo significa che il trend di crescita ottenuto tramite il web marketing, previa soddisfazione di alcune semplici pratiche, diventa costante sino all’esaurimento del bacino del target.

Se rientri nel caso 2, possiamo organizzare di corsi 1 to 1 (individuali) durante i quali analizzeremo le peculiarità del tuo studio amministrativo, gli obiettivi che vorresti raggiungere e suggerirti le migliori strategie per ottenerli, operando in modo indipendente ed istruendoti sulle operazioni pratiche da eseguire.

In pratica, ti renderemo autonomo per gestire il web marketing del tuo studio, aggiornandoti sui nuovi prodotti e servizi che il web offre per la tua realtà operativa.

Come-incrementare-i-guadagni-dello-studio-amministrativo

Costi dei servizi

Accedendo alla pagina dedicata, puoi ottenere delle previsioni di spesa per i servizi a cui sei interessato. Se vuoi procedere al relativo pagamento, sappi che il costo finale sarà quello consuntivato, il quale potrebbe non essere identico a quello preventivato.

Come amministratore, questa politica commerciale ti sarà familiare. Troviamo che sia il modo più onesto per operare. Il preventivo considera la condizione standard di servizio, condizione che potrebbe non risultare essere sufficiente per tutti i progetti, si procede quindi a presentare un conguaglio in cui sono riportate tutte le operazioni effettuate ed i relativi costi.

Sin dall’inizio del rapporto per gestire il web marketing dello studio amministrativo, verrà comunicato se il servizio richiesto è considerato standard o personalizzato. Non riceverai sorprese sgradite, generate da costi imprevisti.

Se l’argomento trattato è stato di tuo interesse, richiedi alla tua associazione di inserire i nostri corsi sugli strumenti informatici, dedicati agli amministratori di condominio, nella loro offerta formativa prevista dal DM 140/14.

Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi

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Autore: Nicola Prencipe

Content manager e web strategist di OS Informatica. Laurea in logica del linguaggio ed in lingue. Diploma in Project management, specializzato in: Marketing e Social media marketing, WordPress e sicurezza, E-commerce marketing. Fa parte dell'organico di Safoa - Scuola di Alta Formazione per amministratori di condominio. Docente corsi DM 140/14. Organizza seminari di web marketing per amministratori di condominio. Cura l'istruzione e la gestione di software gestionali per amministratori di condominio. Autore di manuali di web e social media marketing dedicati agli amministratori di stabili.