Il servizio è dedicato a tutte le tipologie di ispezione visiva dello stato di una struttura. Eseguiamo riprese da ogni angolazione per ottenere un quadro preciso e completo delle parti interessare all’indagine.
Le riprese in qualità HD sono stabili e la luce è bilanciata automaticamente, in pratica è come guardare in prima persona, con l’enorme vantaggio di non essere presente.
I filmati dettagliati o le sequenze fotografiche ormai sono diventate uno strumento indispensabile nell’edilizia. Sono richiesti da compagnie di assicurazione, amministratori di condominio, titolari di imprese edili, studi di architettura come prova o per integrare studi e perizie.
Le ispezioni possono essere eseguite solo soddisfacendo le caratteristiche imposte da Enac, dalla PS e con l’autorizzione delle parti interessate.
Ecco un esempio delle potenzialità del drone. Questo è un casolare pericolante, per visionare il tetto si sarebbe dovuto ricorrere ad un costoso elevatore con cestello o alla messa in sicurezza e successivo montaggio di impalcature.
Costi e tempi ormai sono un fattore primario da tenere in considerazione. Utilizzare un drone per questo servizio garantisce la massima sicurezza e velocità di esecuzione.
Video di ispezione dello stato del tetto e delle tegole. In questo esempio viene mostrato come possa essere compromessa una sola porzione di tetto e non l’intera copertura.
Le riprese sono state eseguite e montate in pochissimi minuti, tutelando la privacy e senza utilizzare mezzi ingombranti.
Per maggiori informazioni, compila il modulo di contatto, risponderemo in brevissimo tempo.
Il video mostra come anche un palazzo di cinque piani in area urbana*, è ispezionabile con un drone. In questo caso è necessario dimostrare che il tetto è in Eternit. Grazie al video, i lavori di sostituzione del pericoloso materiale, saranno presto approvati.
*Video effettuato precedentemente alla pubblicazione delle normative ENAC sugli APR