Open Innovability

OS col suo dipartimento Ricerca, partecipa ufficialmente ad Open Innovability, il concorso internazionale per presentare tecnologie innovative nel campo della produzione elettrica.

Open Innovability √® organizzato da Enel, lo storico Ente per l’Energia Elettrica italiano, ed √® aperto sia a societ√† che a ricercatori.

Il nostro progetto Accupow‚ĄĘ per¬†Open Innovability

Accupow √® stato presentato come nuova soluzione per l’accumulo di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

Il concorso prevede diverse aree, quella a cui stiamo partecipando √® quella dedicata alle fonti alternative ed all’accumulo dell’energia elettrica.

Grazie alle caratteristiche tecniche di Accupow, il progetto è perfetto per essere impiegato in aree svantaggiate, per sopperire alle normali richieste energetiche in mancanza di fonti di produzione.

Accupow non è in grado di produrre energia elettrica, è un valido sistema per accumulare quella sovraprodotta da altre tecnologie come ad esempio, i pannelli fotovoltaici.

Soprattutto indicato per l’impiego in Paesi dai climi caldo/torridi, grazie all’utilizzo di fonti di energia che utilizzano la radiazione solare per generare corrente, Accupow pu√≤ immagazzinarlo e rilasciarlo nelle ore notturne, permettendo un costante accesso energetico.

I punti di forza di Accupow‚ĄĘ

Accupow può essere impiegato ovunque, in qualsiasi ambiente che sia urbano o rurale, ma è particolarmente studiato per le zona dai climi desertici. Grazie alle soluzioni adottate, molti dei materiali che lo compongono possono essere facilmente reperite in loco, costituendo un notevole risparmio economico e logistico.

La sua progettazione consente di essere installato ovunque, purché in presenza di terreno stabile, e di non subire danni dalle forti escursioni termiche, dato che non genera che una trascurabile quantità di calore durante la fase di accumulo o di generazione di corrente.

Motivazioni alla partecipazione a Open Innovability

OS ha deciso di partecipare alla concorso internazionale per poter dare un contributo per lo sviluppo delle aree depresse, particolarmente adatte per l’utilizzo di Accupow.¬†Open Innovability √® un’ottima occasione per dare visibilit√† ad OS e partecipare ad un consesso virtuoso sull’energia.

Autore: OS

Web house specializzata in web marketing per amministratori di condominio. Collaboriamo con diverse associazioni di amministratori di condominio per i corsi sugli "strumenti informatici". Siamo coinvolti nello sviluppo software gestionali per amministratori di stabili.