Cliccando su un singolo appuntamento, puoi salvarlo direttamente sul calendario del tuo cellulare o computer (o entrambi). In questo modo potrai integrare perfettamente i tuoi impegni con gli eventi di OS Informatica.

Nella tua agenda troverai anche le indicazioni integrate per il tuo navigatore satellitare, altre informazioni, riferimenti e contatti.

Consulta gli eventi ed i seminari già effettuati.


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Building Facility Manager

15 Dicembre 2023 @ 17:00 18:00

Durante il webinar organizzato da MAPI, avremo l’occasione per presentare la figura professionale del Building Facility Manager, naturale evoluzione dell’amministratore di condominio.

Di cosa si occupa il Building Facility manager

Ricopre le stesse responsabilità dell’amministratore di condominio, occupandosi di mantenere in efficienza tutte le parti comuni degli edifici, curando la manutenzione, sicurezza e gli impianti condominiali.

Oltre a questo si interessa di come migliorare le condizioni in essere sia per l’immobile che per le persone che vi abitano. Comprende nei suoi interessi anche le parti private e non solo, propone soluzioni anche alle persone tramite soluzioni pensate al miglioramento della qualità della vita.

I servizi proposti ai condomini

Il miglioramento della qualità della vita dei condomini può sembrare un obiettivo irraggiungibile. Durante il webinar per l’aggiornamento professionale, scopriremo che esistono moltissime attività da intraprendere, soluzioni da proporre e condizioni da considerare.

Questo ramo di attività consente di ridurre il rischio aziendale per il BFM, differenziandolo da quello principale costituito dall’amministrazione condominiale. I servizi proposti migliorano la percezione professionale e possono generare notevoli vantaggi per tutte le parti in causa.

Building Facility manager con MAPI

Creare sinergie condominiali

Coinvolgere la compagine condominiale, i fornitori, le imprese e gli enti del territorio costituisce la sfida per contribuire al reciproco vantaggio. Tutti questi soggetti possono essere coordinati ed organizzati da efficienti soluzioni informatiche, così da costituire un’opportunità per il Building Facility Manager riducendo al minimo il suo impegno.

Le sinergie condominiali costituiscono delle comunità virtuose in cui ogni componente ottiene dei vantaggi di varia natura, da quella sociale a quella etica, dalla soddisfazione economica a quella professionale, tutti per contribuire a vivere il territorio o il condominio in modo costruttivo e collaborativo.

Il networking condominiale

Gestire tutti i collaboratori, fornitori, professionisti per realizzare dei servizi efficienti e proficui è nelle possibilità di strumenti informatici pensati per queste nuove realtà. Richieste, proposte, scambi informativi ed organizzare ogni attività, è una della attività più costruttive per il Building Facility Manager.

Tutto può essere impostato per funzionare senza una costante supervisione del BFM. Potrà intervenire solo in caso di problematiche, lasciando il normale funzionamento al rapporto diretto tra condomino e fornitore.

Building facility management l'evoluzione dell'amministratore di condominio

Durante l’incontro, come di nostra abitudine, verranno presentati esempi pratici di servizi ed attività che possono essere offerte ai condomini, le tipologie di network che si possono generare per un business sostenibile e gli strumenti adatti per gestirlo.

Gratuito per gli associati MAPI

MAPI

800 974383

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi

* Campi obbligatori da compilare



A quale servizio sei interessato?

Seleziona i metodi di contatto preferiti:

Per maggiori informazioni sulla nostra privacy policy, visita la pagina dedicata.

Cliccando su Invia, acconsenti che le informazioni siano trasferite a Mailchimp affinché siano processate, consentendo a OS Informatica di poterti rispondere. Learn more about privacy practices here.