News

Come far crescere lo studio amministrativo con la pubblicitĂ  su internet

Continua la serie dedicata alla pubblicità orientata a sviluppare il portafoglio di condomini da amministrare. Far crescere lo studio amministrativo con la pubblicità su internet è un sistema molto economico ed efficace per raggiungere l’obiettivo.

Questa volta ci dedicheremo al social network dedicato ai professionisti: LinkedIn

Leggi tutto “Come far crescere lo studio amministrativo con la pubblicitĂ  su internet”

Come far crescere lo studio amministrativo con la pubblicitĂ  online

Hai appena terminato il corso di formazione che ti ha abilitato alla professione di amministratore di condominio, hai il tuo bel computer su cui hai installato un ottimo programma gestionale, hai aperto la partita IVA, hai firmato l’assicurazione professionale. Bene, pronti a cominciare? No, mancano i clienti.

Vediamo in questo primo articolo della serie che sarà dedicata a come far crescere lo studio amministrativo con la pubblicità online, come porre rimedio a questa parte indispensabile della tua attività, quella che davvero ti renderà un professionista autonomo. Soprattutto ora devi prendere in considerazione un po’ in pubblicità, vediamo come rendere efficace questo investimento.

Leggi tutto “Come far crescere lo studio amministrativo con la pubblicitĂ  online”

PubblicitĂ  online

Vendere online usando il funnelPrepariamo il funnel piÚ adatto alla tua attività, realizziamo la tua campagna pubblicitaria sui motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo, ecc.) e sui principali social network (Facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram, ecc.).

Inseriamo la tua attivitĂ  su Google Mappe e la promuoviamo su My Business. Questo ed altri strumenti come e-mail marketing o message marketing sono in grado di portare la pubblicitĂ  online su un altro piano. Interattiva, personalizzata, programmabile e sotto continuo monitoraggio.

Leggi tutto “PubblicitĂ  online”

Messenger marketing

Chi ci segue si sarĂ  accorto di una novitĂ  apparsa di recente sul nostro sito. Da qualche settimana abbiamo attivato un nuovo servizio per gli utenti: il Messenger.

Questa iniziativa fa parte di una strategia di OS orientata a migliorare il contatto con i clienti e un maggior coinvolgimento: il Messenger marketing. Considerando i dati positivi dell’esperienza, vogliamo condividerla e metterla a vostra disposizione. Leggi tutto “Messenger marketing”

Ottenere clienti fidelizzati con il funnel

Benvenuto al quarto articolo dedicato al funnel, oggi ci dedicheremo all’ultimo gradino, quello che ti aiuterà ad ottenere clienti fidelizzati, capaci di essere portavoce della qualità delle tua attività.

Gli sponsor, ovvero i clienti giĂ  acquisiti che possono testimoniare quanto tu sia bravo e consigliarti ai loro conoscenti, sono lo strumento piĂš prezioso del commercio, online o tradizionale che sia. Come fare ad ottenerli?

Leggi tutto “Ottenere clienti fidelizzati con il funnel”

Vendere su internet con il funnel

Benvenuto alla terza parte della serie di articoli dedicati a come vendere su internet con il funnel. In questa parte analizzeremo l’evento tanto atteso: la vendita.

Hai lavorato molto per arrivare a questo punto, è importante sapere come comportarsi e non commettere un errore che potrebbe rivelarsi fatale in questa fase. Come procedere?

Leggi tutto “Vendere su internet con il funnel”

Content marketing per gli studi amministrativi: 10 motivi per utilizzarlo

Il content marketing è la procedura utile e nel prossimo futuro sarĂ  l’unica, per creare contenuti capaci di incrementare i contatti sul tuo sito web.

Il content marketing per gli studi amministrativi è uno strumento indispensabile per incrementare il portafoglio di condomini da amministrare. Te lo dimostrerò analizzando le 10 principali ragioni.

Leggi tutto “Content marketing per gli studi amministrativi: 10 motivi per utilizzarlo”

Vendere online usando il funnel

Il funnel consiste in quella serie di attività collegate tra loro, che consentono di realizzare un obiettivo finale. Per il marketing ovviamente l’obiettivo finale è la vendita.

In questa prima parte analizzeremo le caratteristiche e le potenzialità che, per vendere online usando il funnel sui social network, è utile sfruttare per incrementare le conversioni.

Il funnel deve tenere conto di tutto per invogliare un utente casuale a trasformarsi in cliente e sponsor (chi richiama altri acquirenti). GiĂ , ma come si fa? Immaginiamo che tu sia all’inizio del tuo business…

Leggi tutto “Vendere online usando il funnel”

Pubblicità su internet spendendo poco? Si può!

Un tempo se avevi un commercio e non eri sulle Pagine Gialle, in pratica nessuno ti trovava. Oggi avviene la stessa cosa se non sei su internet. Avere un sito web non basta per avere visibilità in rete, è un po’ come essere solo sul vecchio elenco del telefono, ti trovava solo chi già conosceva il tuo nome.

Per farsi trovare, esattamente come accadeva con le Pagine Gialle, occorre fare pubblicitĂ  sul sistema che ha soppiantato i vecchi elenchi: internet. Ma fare pubblicitĂ  su internet spendendo poco, è possibile? Certo ed anzi, spendendo meno di quello che costava apparire sulle Pagine Gialle. Leggi tutto “PubblicitĂ  su internet spendendo poco? Si può!”

PubblicitĂ  su LinkedIn per amministratori di condominio

In questa terza parte ci occuperemo del secondo social piĂš utile agli studi amministrativi, a come realizzare e condurre la pubblicitĂ  su LinkedIn per amministratori di condominio.

Il social network per i professionisti può rivelarsi molto utile per gli amministratori. Ti consente di entrare in contatto con molti fornitori, partecipare a forum per essere sempre aggiornato o poter chiedere un consiglio e soprattutto, ti permette di farti conoscere come un professionista capace, serio e preparato.

Leggi tutto “PubblicitĂ  su LinkedIn per amministratori di condominio”