Cliccando su un singolo appuntamento, puoi salvarlo direttamente sul calendario del tuo cellulare o computer (o entrambi). In questo modo potrai integrare perfettamente i tuoi impegni con gli eventi di OS Informatica.
Nella tua agenda troverai anche le indicazioni integrate per il tuo navigatore satellitare, altre informazioni, riferimenti e contatti.
Consulta gli eventi ed i seminari già effettuati.

- Questo evento è passato.
Webinar “Il nuovo marketing per l’amministratore di condominio”
Luglio 2 @ 16:00 – 17:00
Nell’ambito della proposta formativa agli associati, ANAIP ospita un webinar che ci darà la possibilità di presentare il nuovo marketing per l’amministratore di condominio; soluzioni che pensate per intercettare le necessità dei condòmini e non solo dei condomìni.
La linea commerciale imposta al settore
I maggiori player del settore dell’amministrazione condominiale hanno tracciato una nuova rotta commerciale, dettando la linea a tutta la categoria. La tendenza prevede quello che sta già accadendo per altri settori: proporre servizi accessori.
Siamo abituati a ricevere proposte assicurative da un gestore di telefonia, energia da un corriere, viaggi da chi si occupa di trasporti. Questo “cross selling” consente diversi vantaggi: fidelizzazione, incremento di fatturato, riduzione del rischio d’impresa.
Diventa necessario adeguarsi alla nuova linea commerciale o esiste un rischio concreto di perdere terreno rispetto ai competitor. Arcadia consente a tutti di poter rimanere al passo, non è un privilegio riservato solo agli Studi più strutturati.
Proporre servizi ai condòmini
La piattaforma gestionale Arcadia consente di raggiungere i condòmini con proposte commerciali legate a beni e servizi. Per ottenere la massima resa, i servizi devono essere dimensionati in rapporto alle necessità dei condòmini, questo è uno dei fulcri del nuovo marketing per l’amministratore di condominio.
L’amministratore pertanto dovrà individuare i servizi da proporre alle diverse tipologie di condomìni. Ogni stabile solitamente è abitato da una tipologia abbastanza omogenea di persone. Ad esempio, possiamo avere condomini di nuova costituzione abitati soprattutto da famiglie, stabili in periferia costituiti in maggioranza da pensionati, edifici in centro con professionisti o aziende, ecc.
Ognuno presenta necessità differenti, ad ognuno possiamo offrire servizi dedicati per intercettare le loro esigenze. Maggiore sarà l’attinenza tra la domanda e l’offerta e maggiore sarà la “conversione“, ovvero l’attivazione del servizio proposto.
Seminario ANAIP
Integreremo le informazioni con casi scuola, configurazioni possibili, proposte da sottoporre ai condomini e gli strumenti informatici da poter configurare a seconda dei casi.
I servizi da proporre ai condomini dovranno essere individuati ed organizzati dagli amministratori.