Codice etico

Riteniamo corretta l’idea di stendere un codice etico per informare i nostri clienti circa il modus operandi che adottiamo con chi si avvale dei nostri servizi. Ci è sembrato utile fare chiarezza in un settore molto confuso, dove abbondano i venditori di fumo e marketer anche preparati, ma che sanno poco o nulla della materia condominiale.

Abbiamo deciso di dedicarci esclusivamente ad un settore: l’immobiliare. Non è possibile sapere tutto, preferiamo sapere molto di un solo argomento piuttosto che poco su tutto. Vogliamo offrire le competenze che abbiamo acquisito grazie alla specifica formazione ed all’esperienza che abbiamo ormai maturato dal 2015.

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Cosa ci vieta la nostra etica professionale

OS Informatica non prende parte a fiere, manifestazioni, sponsorizzazioni né paga per poter condurre i seminari. Non abbiamo bisogno di queste vetrine perché il nostro metodo viene premiato dalla visibilità che otteniamo sul web.

Riteniamo che nel nostro settore, il web marketing, utilizzare strumenti e soluzioni diverse da quelle offerte da web, costituisce un fallimento di metodi e forma.

Se leggi queste parole, significa che ci hai trovato in rete e di conseguenza, il nostro metodo funziona. Come potremmo proporlo ai nostri clienti quando, partecipando a fiere e miscellanee, sarebbe come ammettere che non funziona?

Cosa facciamo per i nostri clienti

Per il codice etico che ci siamo imposti, la priorità di OS Informatica è costituita dal soddisfare gli obiettivi del cliente, evitando di proporre i servizi maggiormente remunerativi ma meno indicati per le sue esigenze.

Puntiamo a far diventare i clienti i nostri migliori veicoli pubblicitari grazie alla loro soddisfazione e consolidamento della web reputation di OS Informatica.

Facciamo marketing per gli amministratori di condominio, non sugli amministratori di condominio. In altre parole, siamo orientati a prestare un servizio che costituisca un vantaggio per i clienti, non una delle tante proposte che ricevono gli amministratori.

Correttezza professionale verso i clienti

Creiamo testi sempre originali per ogni nostro cliente, anche se le realtà operative tra gli studi amministrativi a volte sono molto simili. Utilizzare un testo già creato per un amministratore, anche se questo sarebbe perfetto per un altro, è un atto che mai metteremo in pratica.

Ogni funnel viene impostato solo dopo aver fatto una seria analisi del caso, con particolare attenzione sull’identificazione corretta del target.

Prendiamo in esame l’andamento delle query principali che coinvolgono il cliente, l’attività svolta su social e web, eventi e situazioni particolari, impostazione dell’advertising più adatto per budget ed area.

Modalità di contatto

Cerchiamo sempre di rispondere a tutte le richieste ricevute. Tendiamo a preferire le comunicazioni via e-mail o messenger. Penalizzare il telefono potrebbe apparire come controproducente ma per onorare gli impegni già in essere, non ci è semplice essere sempre raggiungibili.

Non mettiamo in pratica né per noi stessi, né per i nostri clienti, spam o procedure contrarie alle normative in materia.